Mercato rionale del sabato
Mercato rionale del sabato
Vita di città

Arriva il maltempo, mercato del sabato a rischio

Allarme dei commercianti: la zona non è sicura

Allerta meteo su tutto il Sud Italia a partire da questa sera e crescono le preoccupazioni per il Mercato del sabato.

In una nota ufficiale gli ambulanti del mercato del sabato, esprimono preoccupazione per quanto possa accadere nella Zona Paip2 dove le bancarelle sono state trasferite dallo scorso aprile.
La zona sarebbe "sovraesposta alle intemperie meteo".
"Sabato prossimo, quindi, potremmo avere una prima riprova di quanto quell'area sia impervia e pericolosissima e l'inverno che si avvicina fa già paura a tutti gli ambulanti di quel mercato scrivono gli 80 ambulanti del mercato che aggiungono - Qualora sabato dovessero presentarsi condizioni meteo che dimostreranno l'inidoneità di quell'area allo svolgimento del mercato, sarà presentato immediato esposto al Prefetto ed alle competenti Autorità perché si agisca in via preventiva per evitare quanto potrebbe accadere nei prossimi mesi invernali che si preannunciano molto freddi e particolarmente ventosi".

"Mentre continuano i contatti per ricercare soluzioni alla problematica che vede dalla parte dei commercianti ambulanti anche la popolazione, fortemente penalizzata da quella scelta sciagurata di spostare il mercato dal Rione San Giacomo dove era il fiore all'occhiello della città e un valore per la Capitale Europea della Cultura che perde punti ogni giorno – continua la nota - le perdite stanno diventando enormi ed irrecuperabili ed il timore è che i danni, gli enormi danni causati da chi ha assunto decisioni azzardate, possano poi trovare sfogo nell'italianissimo gioco dello scarica barile dove alla fine gli unici a pagare le conseguenze rimangono solo i poveri lavoratori in un Paese dove il lavoro ormai vale meno di un calzino bucato".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.