salvatore adduce
salvatore adduce
Cronaca

Bucate le gomme dell’auto di Salvatore Adduce

Solidarietà dei Dem per il capogruppo. Pd: “Atto intimidatorio da parte di balordi”

Gesto intimidatorio o atto vandalico? Sicuramente non sarà stata un bella sorpresa quella che ha atteso il consigliere comunale del Pd e presidente della Fondazione Matera Basilicata 2019, Salvatore Adduce, nel parcheggio del centro commerciale il Circo, dove aveva posteggiato la sua auto.

Adduce aveva partecipato ai lavori del consiglio comunale sul regolamento urbanistico e alla fine della seduta era ritornato a recuperare l'auto posteggiata nel parcheggio di via Sallustio, trovando però due pneumatici a terra. Le gomme anteriore e posteriore destra della Jeep Renegade erano infatti state squarciate da ignoti.

Un atto che il Partito Democratico, nell'esprimere solidarietà al suo capogruppo in consiglio comunale, considera "intimidatorio" e messo a segno da parte di qualche balordo.

"L'impegno e la passione politica di Adduce non possono essere e non saranno intaccati da simili gesti"- ha sottolineato il segretario cittadino dei Dem, Cosimo Muscaridola.

Il sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, esprime "ferma condanna per l'atto vandalico perpetrato da ignoti contro l'auto del Presidente della Fondazione Matera 2019 e consigliere comunale, Salvatore Adduce". Nel manifestare la propria solidarietà ad Adduce, de Ruggieri ha auspicato "una presa di coscienza da parte delle forze politiche e dei rappresentanti istituzionali. Appare indispensabile recuperare un clima di sereno confronto democratico per evitare di alimentare tensioni sociali che, complice l'avvio della campagna elettorale, rischiano di degenerare".
  • Salvatore Adduce
Altri contenuti a tema
Si ricostituisce la lega delle autonomie locali Si ricostituisce la lega delle autonomie locali In Basilicata il referente è Salvatore Adduce
Fondazione Matera 2019, Adduce rassegna le dimissioni Fondazione Matera 2019, Adduce rassegna le dimissioni Il presidente della fondazione ha concluso il suo compito. "Orgoglio per i risultati"
Perrino incalza ancora sulla Fondazione, Adduce non ci sta Perrino incalza ancora sulla Fondazione, Adduce non ci sta "Devo chiamare i Carabinieri", è la risposta del presidente dell'ente
Matera2019, inizia il conto alla rovescia: un anno dai grandi numeri Matera2019, inizia il conto alla rovescia: un anno dai grandi numeri Illustrato il programma culturale. Presente il ministro alla cultura Bonisoli
De Ruggieri commenta l'elezione di Adduce a presidente della Fondazione De Ruggieri commenta l'elezione di Adduce a presidente della Fondazione "Frutto dell’esigenza sentita di riannodare al Comune di Matera tale responsabilità"
ANCI: con assestamento bilancio regionale aiutare i piccoli comuni ANCI: con assestamento bilancio regionale aiutare i piccoli comuni Questo l’accorato invito di Salvatore Adduce e Felicetta Lorenzo
Matera Si Muove punta il dito contro Adduce Matera Si Muove punta il dito contro Adduce "La polemica politica non deve degenerare in diffamazione e offese"
“Sì al Capodanno Rai, dato il blocco delle attività” “Sì al Capodanno Rai, dato il blocco delle attività” Adduce replica al consigliere Rubino e contrattacca
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.