Parafarmacia
Parafarmacia
Scuola e Lavoro

Concorrenza: parafarmacie, parlamentari, consumatori e Conad a confronto a Matera

Convention per la tutela del sistema di distribuzione del farmaco

Partirà dal Sud Italia la prima mobilitazione delle parafarmacie italiane per far "fronte comune e arginare gli interventi del governo sul sistema di distribuzione del farmaco". Farmacisti, associazioni dei consumatori e parlamentari si riuniranno domenica 22 novembre a Matera per fare il punto sulle prospettive future di questa professione.

"Il Ddl concorrenza cambia in maniera profonda l'approccio al sistema di distribuzione del farmaco" spiega il presidente della Federazione nazionale parafarmacie italiane, Davide Gullotta. "La prima convention della Federazione è l'occasione per mettere intorno a un tavolo i deputati che ci hanno sostenuto in Parlamento e le associazioni dei consumatori, con l'obiettivo di irrobustire il fronte di chi è convinto che non si può rivoluzionare il sistema prescindendo dalla nostra realtà."

Insieme a Gullotta, interverranno ai lavori i parlamentari Adriana Galgano (Scelta Civica); Lara Ricciatti (Sinistra italiana – Sel); Mirella Liuzzi (M5S) e Marco di Stefano (Pd), oltre ad Alberto Moretti (direttore canali distributivi Conad) e Luisa Rubino, (Associazione nazionale consumatori).
  • Parafarmacia
  • Farmacia
  • DDL concorrenza
Altri contenuti a tema
Farmacia di La Martella, il sindaco replica alle critiche Farmacia di La Martella, il sindaco replica alle critiche Tutti i tentativi non sono andati a buon fine
"Farmacia a La Martella non si farà più" "Farmacia a La Martella non si farà più" La delusione di sei consiglieri comunali dopo la seduta di ieri
Raccolta del farmaco, aiutate 7000 persone Raccolta del farmaco, aiutate 7000 persone Il bilancio in Basilicata delle giornate di raccolta di medicine
Farmacia comunale a La Martella, Comune cerca locale Farmacia comunale a La Martella, Comune cerca locale Pubblicato un avviso per l'acquisizione di una sede idonea nel Borgo La Martella.
In farmacia un aiuto per il "cittadino temporaneo" di Matera 2019 In farmacia un aiuto per il "cittadino temporaneo" di Matera 2019 Un servizio con traduzione simultanea. La presentazione lunedì 25 marzo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.