Franco Stella, presidente Provincia di Matera
Franco Stella, presidente Provincia di Matera
Territorio

Franco Stella, nuovo consigliere ANPACA

"La Provincia sta valorizzando nuovi progetti territoriali"

Franco Stella, presidente della Provincia di Matera, è stato nominato come nuovo componente del consiglio direttivo nazionale dell'Associazione Nazionale per il Coordinamento dei Patti territoriali d'Area per lo Sviluppo Locale.

L'ANPACA è un'associazione che non ha fini di lucro e ha il fine di creare intese con i Ministeri, le Regioni e L'Unione Europea che, tramite una programmazione negoziata, puntano alla promozione e sviluppo del territorio. Il suo ruolo è funzionale anche per innescare un processo di collaborazione tra pubblico e privato, e soggetti dello sviluppo locale.

L'associazione, ulteriormente, ha promosso e avviato un tavolo tecnico con la Conferenza Stato-Regioni, per analizzare al meglio le problematiche che ostacolano la conclusione degli investimenti agevolati dai Patti Territoriali e Contratti d'area.

"Nell'ambito dei patti territoriali come Provincia di Matera – ha affermato Stella – abbiamo predisposto un progetto del valore di 2 milioni e 600 mila euro, per il prolungamento dell'aviosuperficie Mattei. Un intervento che valorizzerà l'intera zona perché migliorerà il collegamento tra la grande viabilità regionale (S.S. 407 'Basentana') e l'aviopista; ottimizzerà il funzionamento degli schemi viari provinciali e della circolazione veicolare e potenzierà l'interconnessione dei sistemi produttivi locali alla rete viaria regionale".

Il progetto, di cui parla il presidente della Provincia di Matera, contempla: il miglioramento di un tratto di strada provinciale 154 - 5° tronco e della provinciale; Pomarico-Pisticci scalo per una lunghezza di circa 1800 metri; la realizzazione di una variante alla provinciale Pomarico-Pisticci scalo per consentire la continuità del traffico veicolare interdetto a causa dell'ampliamento dell'aviopista "E.Mattei".
  • Provincia di Matera
  • Franco Stella
  • ANPACA
Altri contenuti a tema
Nella Provincia di Matera il primo centro di giustizia riparativa Nella Provincia di Matera il primo centro di giustizia riparativa Inaugurazione il 12 marzo
Disparità di genere sul lavoro, Lisanti ad un convegno a Bologna Disparità di genere sul lavoro, Lisanti ad un convegno a Bologna La Consigliera di Parità della Provincia di Matera interviene all’iniziativa occasione di confronto
Provincia Matera: un progetto di valorizzazione delle aree protette Provincia Matera: un progetto di valorizzazione delle aree protette Oasi San Giuliano, calanchi e bosco Pantano
Cinghiali tra le giostrine, il Comune di Matera chiede aiuto Cinghiali tra le giostrine, il Comune di Matera chiede aiuto Richiesta di interventi urgenti alla Regione
"Senza i fondi della Regione la biblioteca Stigliani chiude" "Senza i fondi della Regione la biblioteca Stigliani chiude" L'appello del presidente della Provincia
Scuola: piano regionale con 24 accorpamenti di istituti Scuola: piano regionale con 24 accorpamenti di istituti Per il dimensionamento è ancora polemica tra Regione e Province
Deposito nucleare: Province Basilicata chiedono incontro a Sogin Deposito nucleare: Province Basilicata chiedono incontro a Sogin Marrese: "Le osservazioni non sono state accolte. Ci spieghi perché"
Provincia Matera: consegnato un riconoscimento a sette imprenditori Provincia Matera: consegnato un riconoscimento a sette imprenditori Per "tenacia, determinazione e amore per il lavoro"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.