Turisti in giro per Matera
Turisti in giro per Matera
Evento

Il progetto Experience arriva a Matera

Tre giorni di incontri per parlare di turismo e business

Turismo e business a Matera con il Progetto Experience Italy South and Beyond, con tre giorni di incontri, dal 23 al 25 settembre, tra imprenditori locali e rappresentanti di 11 paesi europei per attivare intese e promuovere la nostra offerta turistica e altre risorse del territorio, come le eccellenze gastronomiche, i beni ambientali e artistici. Di tutto questo si parlerà nel corso della conferenza stampa che si terrà venerdì 23 settembre, alle 11.30, presso l'Hotel Hilton (Borgo Venusio) con la partecipazione anche di operatori economici e giornalisti stranieri. Finalità e contenuti dell'iniziativa, organizzata dalla Camera di commercio di Matera con il supporto dell'azienda speciale Cesp, insieme all'Istituto nazionale di ricerche turistiche (Isnart), saranno illustrati dal presidente della Camera di commercio Angelo Tortorelli, dal segretario generale Luigi Boldrin e da un rappresentante della Regione Basilicata.

Il progetto Experience in sintesi
I Paesi interessati, per l'avvio di rapporti commerciali nel Mezzogiorno sono Regno Unito, Svezia, Danimarca, Olanda, Belgio, Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia, Bulgaria. L'iniziativa fa riferimento a un programma attivato da Isnart, società del sistema camerale, in riferimento al progetto di promozione delle produzioni agricole e agroalimentari e del turismo del Sud Italia finanziato dal Ministero dei Beni e le Attività culturali e del Turismo in attuazione all'articolo della Legge di Stabilità del 2013. Il Progetto Experience Italy South and Beyond mira nel complesso alla valorizzazione dei prodotti enogastronomici nel Mezzogiorno e del loro legame con il territorio di origine. Sono previsti, in proposito, oltre all'organizzazione di incontri di affari, la realizzazione di una piattaforma web, di una strategia comunicativa sui social network e sui canali multimediali e una applicazione per promuovere all'estero le eccellenze enogastronomiche e territoriali del Sud d'Italia. Sono previste, inoltre, visite aziendali (fam trip) con blogger e giornalisti internazionali per far conoscere le eccellenze agroalimentari e turistiche delle regioni del sud d'Italia.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.