Volante Questura di Matera Polizia di Stato
Volante Questura di Matera Polizia di Stato
Cronaca

Ruba borsa con 3000 euro, arrestato il rumeno Gheorghita Pavel

Il furto era avvenuto in un bar a nord di Matera nel pomeriggio di ieri

Arrestato a Matera Gheorghita Pavel, rumeno classe '58 che nel pomeriggio di ieri aveva rubato una borsa, per un bottino di 3.000 euro.

Intorno alle 17.00 è giunta una telefonata al 113 dalla titolare di un bar situato in un quartiere a nord di Matera, che segnalava il furto di una borsa contenente la somma di tremila euro. Gli agenti delle volanti sono presto accorsi sul posto.

La borsa, era stata lasciata nel laboratorio del bar, da dove era improvvisamente sparita e i sospetti cadevano su un avventore, anch'egli dileguatosi all'improvviso. La donna riferiva di un uomo intorno ai 50 anni che indossava un giubbotto scuro e un cappellino da baseball a righe bianche e nere, con in mano due sacchetti e un ombrello viola.

Lo stesso soggetto compariva nelle immagini video riprese da alcune telecamere collocate nelle vicinanze dell'esercizio. L'uomo è stato così riconosciuto dagli agenti, che lo avevano più volte notato in giro durante le loro perlustrazioni della città. I poliziotti lo hanno allora ricercato nei luoghi dove lo avevano già visto in passato. Ben presto lo hanno rintracciato seduto su un muretto adiacente l'ingresso di un altro bar, sempre a Matera nord.

Era vestito così, come lo aveva descritto la donna derubata e come appariva nelle riprese video. Perquisito, in una tasca dei pantaloni teneva una tessera appartenente alla derubata insieme ad alcune banconote.

Su insistenza degli agenti, Gheorghita Pavel ha fornito le indicazioni che hanno permesso di recuperare la borsa là dove l'aveva occultata. Al suo interno è stata rinvenuta la somma di 2.400,00 euro, che è stata restituita alla legittima proprietaria. L'uomo è stato tratto in arresto e portato nella casa circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.