Athena
Athena
Calcio

Athena verso Bardonecchia, la visita di Londi

Ottimo riscontro dal vertice della Juventus Academy presente al “Gaetano Scirea”

Verso l'Academy Cup di Bardonecchia, che si svolgerà dal 24 al 27 aprile nella sede del ritiro estivo della Juventus, l'Athena Matera, affiliata Juventus Academy, continua senza sosta il suo lavoro di perfezionamento del sistema di allenamenti nella struttura completamente a disposizione della società del "Gaetano Scirea".

Un lavoro accurato e dettagliato, che stupisce positivamente i tecnici e responsabili nazionali della società bianconera, per la quarta volta in visita a Matera.
Questa volta è toccato a Rudy Londi, Responsabile Tecnico Nazionale delle Juventus Academy, primo osservatore degli atleti sul territorio e Direttore del Camp estivo del Sestriere. Il riscontro sul campo è stato ottimale. "Ogni volta che visito Matera, come mi capita spesso nei centri affiliati, noto sempre qualcosa di nuovo, positivo e propositivo tanto all'interno dell'attività e della gestione della struttura – sottolinea Rudy Londi – Sono contento dei progressi registrati e, continuando così, l'Athena può diventare una società di eccellenza nel nostro panorama nazionale".

Gli obiettivi della Juventus Academy sono chiari. "Crescere su livello nazionale è la prerogativa assoluta del nostro team. Negli ultimi anni siamo riusciti ad aprire praticamente in ogni regione e l'espansione del gruppo è costante. Parecchie delle nostre Academy le vedremo impegnate a Bardonecchia, dove sarà occasione per un confronto aperto e ampio sull'attività nazionale e dove anche l'Athena sarà protagonista".

Una bellissima esperienza, nella passata stagione per l'Athena, classificarsi 29esima sulle 64 squadre iscritte al grande torneo delle Scuole calcio affiliate alla Signora d'Italia, e che quest'anno si ripeterà senza ombra di dubbio. Per la competizione sono già pervenute oltre 80 iscrizioni, per un torneo che si divide in tre fasi: quella della sfida a squadre 7 contro 7, quella dello Sport Ability e quella legata ad un Memory Quiz ovviamente legato al mondo del calcio e alla pratica sportiva. Come in campionato, anche per l'Academy Cup l'Athena schiererà in campo le sue due giovani calciatrici, Angela Lisurici e Noemi Montemurro, provando a migliorare il piazzamento della passata stagione, ma soprattutto permettendo a tutti gli iscritti di affrontare un'esperienza educativa, formativa e di grande impatto. Senza tralasciare la crescita del movimento in rosa.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.