Michele Castoro basket
Michele Castoro basket
Basket

Basket, due vittorie per la PIelle Matera

Soddisfazione nel campionato di eccellenza

Settimana decisamente positiva per le formazioni U15 ed U16 della Pielle Matera che militano nei campionati nazionali d'Eccellenza, reduci da due soddisfacenti vittorie.
Nel campionato Under 15 i materani, sponsorizzati da D'ALESSANDRO RESTAURI, hanno fatto visita al Nardò, ultima della classe, ed i valori in campo si sono visti già dal primo quarto chiuso dai materani in vantaggio per 26 a 9. Nei restanti 30' i materani hanno aumentato il gap ed hanno lavorato sulle situazioni provate in allenamento. Partita conclusasi in agilità con il punteggio di 36 a 74. Nel campionato under 15 i materani sono secondi solo all'Aurora Brindisi, squadra costruita dalla fusione di più società.
Questi i tabellini di gara:
Devils BK Nardò – D'Alessandro Restauri Pielle 36 - 74 (9-26, 21-45, 26-63)
Nardò: Marsina, Vaglio 3, Durante, Muci, Schito, Fracasso 31, Celano, Orlandino 2, Simonetto, Nico, Cannoletta. All. Di Pasquale
D'Alessandro Restauri Matera: Digno 20, Linzalone, Grossi, Petronella 6, Lopane 5, Montemurro 11,
Raele 11, Torraco 4, Guida, Paolicelli 9, Conforti 7. All. Losito

Partita più combattuta ed intensa, invece, quella disputatasi al "Palasassi" tra l'U16 della Pielle, targata Supermercato Superemme, ed i pari età della Mensa Sana Mesagne.
I primi 10' vedono le due squadre in perfetto equilibrio, ai canestri di Coretti e Digno rispondono quelli di Ciccarese e Giardino. La differenza comincia ad essere evidente a partire dal secondo quarto di gioco quando i materani, aumentando l'intensità in difesa e muovendo bene la palla in attacco, riescono ad andare negli spogliatoi avanti di ben 13 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi, però, i lucani non riescono a chiudere la gara. Anzi sono i brindisini che, approfittando di alcune incertezze rientrano in partita senza però mai superare i materani ma arrivando comunque, a sole due punti dai padroni di casa.
Nell'ultima frazione di gioco i Piellini riescono di nuovo a trovare ritmo sia in attacco che in difesa, riuscendo, così, a portare i due punti a casa.
Supermercato Superemme Pielle Matera - Mens Sana Mesagne 79-68 (18-18, 45-32, 61-53)
Supermercato Superemme Pielle Matera: Digno 17, Linzalone, Coretti 31, Bruno 8, Cesano, Di Cecca 2, Bia, Lopane 1, Montemurro 20, Centoducati, Caserta. All. Losito
Mesagne: Preite, Spinosa, Ciccarese 20, D'Agostino, Giardino 20, Millone, Ruggiero 12, Franco, Perrucci, Malvindi 15. All Scoditti.
  • Basket
Altri contenuti a tema
Basket: Ondatel Virtus Matera nella nuova serie C Basket: Ondatel Virtus Matera nella nuova serie C Ripescaggio non è riuscito
Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Incontri di mini basket per un "memorial"
Basket, Ondatel Virtus Matera, al via la campagna abbonamenti Basket, Ondatel Virtus Matera, al via la campagna abbonamenti Il 16 ottobre si apre la stagione di C Silver con la prima gara al Palasassi
Basket, presentata ufficialmente la nuova Ondatel Virtus Matera Basket, presentata ufficialmente la nuova Ondatel Virtus Matera Papapietro: “Vogliamo riportare Matera ai vertici del basket che conta”
Basket: Matera perde la serie B Basket: Matera perde la serie B L'Olimpia rinuncia al campionato. Sassone: "Scelta sofferta e dolorosa"
Vittoria in Supercoppa, soddisfazione in casa Olimpia Vittoria in Supercoppa, soddisfazione in casa Olimpia I commenti post-partita dopo la vittoria contro la Viola Reggio Calabria
Domenica l'Olimpia torna al Palasassi Domenica l'Olimpia torna al Palasassi Si recupera la gara rinviata contro il Ruvo
Entusiasmo alle stelle in "casa Olimpia", Buono sugli scudi Entusiasmo alle stelle in "casa Olimpia", Buono sugli scudi Partita sofferta contro il Corato. Consolidata la seconda piazza
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.