Giampaolo Di Lorenzo è il nuovo coach della Bawer Matera
Giampaolo Di Lorenzo è il nuovo coach della Bawer Matera
Basket

Giampaolo Di Lorenzo è il nuovo coach della Bawer Matera

Sarà presentato mercoledi 23 luglio a stampa e tifosi

E' Giampaolo Di Lorenzo il nuovo coach della Bawer Olimpia Matera che andrà a disputare nuovamente il campionato di Lega A2-Silver, dato che sono, ormai, minime le speranze per un eventuale ripescaggio in Lega Gold.

La carriera di Di Lorenzo è di tutto rispetto. Classe 1968, dopo aver cominciato come giocatore nelle serie superiori dei campionati italiani in città del calibro di Napoli, Brindisi e Forlì, è approdato nel 2005 in veste ufficiale di coach nelle stesse città di Brindisi, Forlì e Potenza. Dal 2011, invece, è approdato ad Omegna, dove nell'ultimo campionato ha raggiunto un ottimo quarto posto, qualificandosi per la lotteria playoff.

Queste le prime parole a caldo del coach: "Si realizza un matrimonio voluto da entrambe le parti, e animato da passione, motivazioni ed emozione. Sono contento di arrivare a Matera, una straordinaria città che ho sempre visto dall'esterno come realtà positiva nel basket, rappresentata da persone perbene. Nutro grande ammirazione per la società sportiva, che eroicamente ha contribuito - tra le poche realtà del Sud - a far crescere il basket italiano con impegno e spirito di sacrificio. La conoscenza personale del direttore sportivo Dino Viggiano ha poi fatto il resto".

Tifosi e giornalisti potranno conoscere il nuovo mister e ad avere dettagli sulla trattativa felicemente andata in porto, in un'apposita conferenza stampa mercoledi 23 luglio alle ore 16, presso il nuovo opificio del main sponsor Bawer, nella zona industriale di Jesce a Matera.
  • Basket
  • Giampaolo Di Lorenzo
  • Bawer
Altri contenuti a tema
Basket: Ondatel Virtus Matera nella nuova serie C Basket: Ondatel Virtus Matera nella nuova serie C Ripescaggio non è riuscito
Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Incontri di mini basket per un "memorial"
Basket, Ondatel Virtus Matera, al via la campagna abbonamenti Basket, Ondatel Virtus Matera, al via la campagna abbonamenti Il 16 ottobre si apre la stagione di C Silver con la prima gara al Palasassi
Basket, presentata ufficialmente la nuova Ondatel Virtus Matera Basket, presentata ufficialmente la nuova Ondatel Virtus Matera Papapietro: “Vogliamo riportare Matera ai vertici del basket che conta”
Basket: Matera perde la serie B Basket: Matera perde la serie B L'Olimpia rinuncia al campionato. Sassone: "Scelta sofferta e dolorosa"
Vittoria in Supercoppa, soddisfazione in casa Olimpia Vittoria in Supercoppa, soddisfazione in casa Olimpia I commenti post-partita dopo la vittoria contro la Viola Reggio Calabria
Domenica l'Olimpia torna al Palasassi Domenica l'Olimpia torna al Palasassi Si recupera la gara rinviata contro il Ruvo
Entusiasmo alle stelle in "casa Olimpia", Buono sugli scudi Entusiasmo alle stelle in "casa Olimpia", Buono sugli scudi Partita sofferta contro il Corato. Consolidata la seconda piazza
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.