Stadio XXI Settembre - Franco Salerno
Stadio XXI Settembre - Franco Salerno
Calcio

Matera-Lecce, le iniziative della Prefettura

Un bus navetta per i tifosi leccesi e 2.400 posti in più allo stadio

La città di Matera si prepara ad accogliere i tifosi leccesi per la sfida sul campo da calcio prima che su quello europeo del 2019.

Un servizio di bus navetta per il trasporto della tifoseria ospite dalla zona Pantano allo stadio, l'istituzione di un parcheggio per 90 autovetture, la massiccia presenza di steward e il probabile aumento della capienza dello stadio a 6.400 posti sono le iniziative a cui sta lavorando la Prefettura in vista del big match di Sabato 13 Settembre, 3^ giornata del campionato di calcio Lega Pro 2014/2015.

Nella mattinata di oggi, 11 Settembre, il Prefetto della provincia di Matera, dottor Luigi Pizzi, ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, per un riesame sui requisiti generali di sicurezza dello Stadio Comunale "XXI Settembre – F. Salerno". Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti dell'Amministrazione Provinciale e dell'Amministrazione Comunale, i Vertici delle Forze di Polizia, il rappresentante del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e il rappresentante la società A.S.D. Matera Calcio.

Nel corso dell'incontro, al fine di favorire la compiuta attuazione delle iniziative già intraprese dalla Società sportiva e dall'Amministrazione Comunale di Matera, è stato verificato lo stato di esecuzione degli adempimenti richiesti dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, relativi alle misure di sicurezza strutturali e organizzative in tutti gli Stadi in uso alle società iscritte ai campionati di calcio della Lega Pro.

Al fine di disciplinare lo spostamento della tifoseria, l'Amministrazione Comunale ha garantito l'istituzione del servizio di bus navetta per il trasporto della tifoseria ospite dalla zona Pantano allo Stadio Comunale, prevedendo anche, nella stessa zona, un'area parcheggio per novanta autovetture. E' stata altresì assicurata, da parte della società sportiva, una presenza adeguata di steward nonché altre unità di supporto al fine di garantire un ordinato svolgimento della partita di calcio.

Nella giornata di domani 12 settembre, la competente Commissione di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo valuterà la richiesta avanzata da parte dell'Amministrazione Comunale di Matera di incrementare la capienza massima autorizzata dei tifosi da 4000 a 6.400 unità.
  • Prefettura
  • Matera calcio
  • Matera-Lecce
Altri contenuti a tema
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Fc Matera Barletta a porte chiuse, Tar respinge ricorso Fc Matera Barletta a porte chiuse, Tar respinge ricorso Delusione della società che ha scelto invano la via giudiziaria
Droga tra i giovani, fenomeno allarmante Droga tra i giovani, fenomeno allarmante I dati della Prefettura (nucleo operativo tossicodipendenze)
Scuola senza riscaldamento, i genitori scrivono al Prefetto Scuola senza riscaldamento, i genitori scrivono al Prefetto Costituito comitato per alcune classi di piazza degli Olmi
Matera in buon momento, sfida al Barletta Matera in buon momento, sfida al Barletta In trasferta contro la seconda classificata del girone H
Legalità e appalti Pnrr, firmato patto tra Prefettura ed enti locali Legalità e appalti Pnrr, firmato patto tra Prefettura ed enti locali Il documento contiene clausole anche per la sicurezza sul lavoro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.