Esultanza Matera calcio serie C Lega Pro
Esultanza Matera calcio serie C Lega Pro
Calcio

Presentazione in grande stile per il Matera Calcio

Stadio gremito di tifosi

Tutto pronto per il campionato di calcio 2014-2015.
Squadra e staff tecnico del Matera Calcio si sono presentati in grande stile alla cittadinanza. L'evento si è svolto nello stadio XXI Settembre "Franco Salerno", gremito curiosi.
Sotto gli applausi scroscianti del caloroso pubblico materano, l'intera squadra è sfilata per la prima volta dinanzi ai materani. Capeggiata dal dirigente Mariano Fernandez, il vice-allenatore Lorenzo Cassia, il preparatore atletico Giuseppe Di Mauro, il preparatore dei portieri Pino Alberga, il medico sociale Francesco Manfredi, il fisioterapista Roberto Ostuni, il massaggiatore Valerio De Liso, l'infermiere Giuseppe Lorito. A seguire, la rosa dei 18 giocatori: Baiocco, Bifulco, Russo; D'Aiello, Mucciante, De Franco, Gotti; a seguire i centrocampisti: Iannini, Cuffa, Coletti, D'Angelo (ufficializzato ieri), Bernardi; e poi ancora gli attaccanti: Guerra, Madonia, Letizia, Pagliarini, Bustamante (ufficializzato ieri), Turchetta. Presente anche una rappresentativa del Ferrandina Calcio, formata da bambini, accreditata al Matera Calcio.

Sono intervenuti al tavolo dei relatori in una breve conferenza moderata dal giornalista altamurano Felice Griesi: il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, il presidente della FIGC Puglia Antonio Tisci, il patron Saverio Columella e il mister Gaetano Auteri.

A fare gli onori di casa il primo cittadino che ha ringraziato il presidente Columella "per questo sforzo straordinario di averci portato in Lega Pro. Altamura condivide con noi tutto, cose buone e meno buone, per cui Matera ha accolto il Patron con molta ospitalità e calore".
Dopo i saluti di rito è toccato al mister Auteri, fare delle promesse ai tifosi: "Cercheremo di alimentare sempre la vostra passione, sappiamo i sacrifici che fate per seguirci. Vi rappresenteremo al meglio. Siamo all'anno zero. Faremo un girone di ferro con squadre che vantano una lunga tradizione calcistica".

Infine il presidnete Columella ha solutato l'intero stadio e si detto sorpreso dal calore manifestato dai tifosi: "Fino a qualche mese fa non ci si aspettava di arrivare fino in fondo, siete stati proprio voi il 12° uomo in campo (riferendosi ai numerosi tifosi in sala)".
A proposito della rosa ha aggiunto: "Mancano dei giocatori che arriveranno a breve. Abbiamo fatto scelte ponderate sul mercato, riconfermando alcuni beniamini della stagione scorsa".
Nel corso della presentazione sono intervenuti anche alcuni giocatori e tifosi. E, in conclusione, il patron ha voluto ricordare il giornalista materano prematuramente scomparso a febbraio, Renato Carpentieri.
3 fotoPresentazione matera calcio
presentazione matera calciopresentazione matera calciopresentazione matera calcio
  • Matera calcio
  • Campionato 2014-2015
Altri contenuti a tema
Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Matera si arrende all'Altamura: ko in casa (0-1) Decisivo un calcio di punizione di Loiodice. Panarelli: "meritavamo il pareggio"
Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Convincente vittoria della FC Matera sulla FBC Gravina Zona playoff sempre più vicina per la squadra biancoazzurra
Il Matera ospita la Fbc Gravina Il Matera ospita la Fbc Gravina Gara fondamentale per non perdere il treno dei play-off
Matera in buon momento, sfida al Barletta Matera in buon momento, sfida al Barletta In trasferta contro la seconda classificata del girone H
Fc Matera, un buon punto in trasferta Fc Matera, un buon punto in trasferta Contro l'Afragolese risultato in altalena (2-2)
Il Matera cerca il sorpasso Il Matera cerca il sorpasso Trasferta contro l’Afragolese per i lucani. Si gioca a porte chiuse
Grande sfida tra Matera e Team Altamura Grande sfida tra Matera e Team Altamura La squadra di casa vuole confermare il momento favorevole
Il Matera cerca il bis Il Matera cerca il bis I biancoazzurri ospiti della Nocerina per l'11a di Serie D
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.