Aiutare chi è difficoltà, raccolta fondi della Caritas

Un conto corrente per donazioni

martedì 24 marzo 2020
Un'iniziativa che sta prendendo piede su tutto il territorio nazionale, dove la Caritas italiana ha lanciato una campagna di raccolta fondi per far fronte all'emergenza venutasi a creare a causa dell'epidemia da Covid-19. La campagna intitolata "Emergenza coronavirus: la concretezza della carità" è una raccolta di denaro della durata di un mese per andare incontro alle necessità di chi vive una situazione socio-economica precaria, oppure per finanziare i bisogni più impellenti delle strutture sanitarie che in questo momento sono in sofferenza.

Su questo fronte la diocesi di Matera era già scesa in campo la scorsa settimana facendo una cospicua donazione all'ospedale Madonna delle Grazie della città dei Sassi. Adesso si fa appello alla sensibilità della comunità, chiedendo ancora un gesto di solidarietà concreto, attraverso la raccolta fondi istituita dalla Caritas nazionale.

"È il tempo della responsabilità e insieme possiamo dare un segno concreto di speranza e conforto. Le Chiese locali, in questo modo, potranno continuare a non far mancare il dinamismo forte della carità", ha commentato il direttore nazionale della Caritas, don Francesco Soddu, presentando l'iniziativa.

A Matera chi vorrà potrà fare donazioni tramite l'Arcidiocesi di Matera-Irsina, Ufficio Caritas Diocesana, con IBAN: IT13X0311116100000000051153, scrivendo nella causale "Emergenza Coronavirus".