Multati due ambulanti abusivi

In trasferta da Napoli, vendevano a Venusio

lunedì 9 novembre 2020 18.30
Avevano deciso di anticipare la chiusura delle regioni per non perdere la possibilità di continuare nella loro attività in Basilicata. Due venditori ambulanti abusivi, alloggiavano da giovedì scorso in un B&b della città dei Sassi, in attesa che scattasse per la loro regione il lockdown.

I due sono stati notati dagli agenti nel parcheggio del centro commerciale di Venusio, mentre avvicinavano gli avventori dei vari negozi, proponendo l'acquisto della loro merce in vendita. La pattuglia della Polizia li ha fermati e dal successivo controllo è emerso che i due ambulanti erano già noti alle forze dell'ordine, avendo a loro carico numerosi precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio.

I due venditori napoletani avevano due borsoni piene di confezioni di calze, con un carico di altra merce stipato nel bagagliaio della loro auto. Dai controlli si è accertato che i due non possedevano alcuna licenza e autorizzazione per la vendita, facendo così scattare le sanzioni amministrative del caso, per la violazione amministrativa di commercio abusivo su area pubblica, con il sequestro di tutta la merce in loro possesso: 330 paia di calzini.