Apre al traffico un nuovo tratto della statale 96

Tra Modugno e Palo del Colle. Inaugura il ministro Toninelli

lunedì 1 aprile 2019
E' atteso anche il ministro alle infrastrutture e ai trasporti Danilo Toninelli martedì per l'apertura al traffico del nuovo tratto della strada statale 96 tra Bari e Altamura, tra Palo del Colle e Modugno.

Si tratta di un tracciato del tutto nuovo che comprende anche un viadotto e due gallerie, in territorio di Palo del Colle. Alle ore 11.00, presso la piazzola di sosta nei pressi della torre di San Vincenzo, è prevista la cerimonia del taglio del nastro con il presidente pugliese Michele Emiliano, il sindaco metropolitano Antonio Decaro, l'amministratore delegato di Anas Massimo Simonini e lo stesso Toninelli, anche se si attende conferma ufficiale della sua presenza.

E' l'opera più costosa dell'ammodernamento complessivo della strada statale, circa 100 milioni di investimento da parte dell'Anas. Il tracciato si allontana dall'abitato di Palo del Colle per poi congiungersi su un versante e sull'altro, ai tratti già a quattro corsie di Toritto e di Modugno.

Con questo nuovo tratto il raddoppio della strada statale 96 è quasi completato. Si lavora ancora sulla circonvallazione di Altamura e sono ripresi i lavori nel tratto di Mellitto (Grumo).