Aree Peep, incontro al Comune su nuovo regolamento

Le associazioni dei consumatori chiedono di aggiornare i calcoli

mercoledì 11 gennaio 2023 18.31
Ieri pomeriggio, al Comune, si è tenuto un tavolo tecnico sul tema della rimozione dei vincoli e della affrancazione del prezzo massimo di cessione afferenti gli alloggi costruiti in aree PEEP (Piano di Edilizia Economica e Popolare). Un problema che si protrae da tempo. Alla riunione hanno assistito alcuni rappresentanti di agenzie immobiliari.

Le Associazioni dei Consumatori Adiconsum e Federconsumatori hanno presentato un documento in cui si chiede di "aggiornare i calcoli effettuati dal Comune secondo la vigente normativa. Somme peraltro già richieste con determine ad alcuni cittadini che ne avevano fatto richiesta. Per questi motivi - si legge in una nota delle due sigle dei consumatori - sono state comparate le nostre previsioni dei calcoli con le simulazioni licenziate dall'Ufficio Patrimonio del Comune, con riferimento ad alcune cooperative, nel mese di novembre scorso. I risultati sono molto discordanti".

Nel prossimo incontro, programmato per giovedì 19, sarà presentata la versione aggiornata del regolamento comunale in tema di modalità per la rimozione dei vincoli e nel corso della riunione le associazioni dei consumatori potranno riferire loro osservazioni in merito. L'obiettivo è portare il regolamento, quanto prima, per l'approvazione e sbloccare una questione annosa.