Attivate telecamere intorno alla Villa comunale

Dopo il verde e i giochi d'acqua proseguono gli interventi del Comune

venerdì 27 settembre 2019 11.29
Più sicurezza per la Villa comunale intitolata all'Unità d'Italia, luogo di passeggio e di gioco per bambini piccoli. Il Comune ha installato un sistema di videosorveglianza composto da quattro telecamere a circuito chiuso che inquadrano tutta l'area.

Prevista, inoltre, la realizzazione di uno spazio giochi per i bambini da 3 a 6 anni di età in aggiunta alle attrezzature ludiche già presenti. Per ampliare le zone d'ombra, inoltre, saranno piantumati 16 alberi, alcuni dei quali di alto fusto: gelsi e olmi senza frutto e ligustro.

Si tratta di ulteriori interventi di miglioramento per uno spazio ampiamente utilizzato dai materani di tutte le età e dalle famiglie. Negli scorsi mesi, oltre ai lavori stradali circostanti, è stato realizzato un "giardino urbano delle arti e dei sensi" in aggiunta alle opere d'arte esistenti (statue di Garibaldi e di Pentasuglia, statua di Gurrado). Altri elementi caratterizzanti del progetto sono stati la nuova recinzione, la riqualificazione dei servizi igienici e l'ammodernamento degli impianti, la riqualificazione del verde e il recupero della vasca monumentale con giochi d'acqua.