Bardi: "Lunedì sarà finanziata la biblioteca Stigliani"

Ma Cifarelli (Pd): "Prima Regione crea problema, poi si vanta di risolverlo"

sabato 29 gennaio 2022 20.41
"Lunedì saranno erogate le risorse che metteranno al sicuro la Biblioteca provinciale Tommaso Stigliani di Matera". Lo ha annunciato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, con un tweet in cui aggiunge: "Ancora una volta la Regione dimostra con i fatti di essere vicina alla Città dei Sassi, orgoglio e vanto di tutta la Basilicata".

Sulla questione "biblioteca" c'è stata una levata di scudi da parte delle forze politiche, degli enti locali e delle associazioni. Domani mattina è in programma una manifestazione in piazza proprio per scongiurare la chiusura. L'intenzione della Regione, annunciata da Bardi, di ri-finanziare la Provincia è un segnale che "accoglie" tutte le voci che si sono alzate.

Prosegue, comunque, la polemica politica. "Il Presidente della Giunta annuncia con un tweet che lunedì disporrà delle risorse per tenere aperta la struttura dopo che a fine anno le aveva colpevolmente distratte dalla Provincia di Matera. Come nel celebre film 'Pulp Fiction' - dice il consigliere regionale del Pd Roberto Cifarelli - il Presidente Bardi si rifà al personaggio Mr. Wolf che risolve i problemi. E' bellissimo leggere il tweet del Presidente che annuncia che lunedì disporrà delle risorse per tenere aperta la biblioteca provinciale Tommaso Stigliani di Matera, dopo che a fine anno le aveva colpevolmente distratte dalla Provincia di Matera. È imbarazzante un Presidente che si pavoneggia nel risolvere un problema che lui stesso ha creato".