Bruna 2018: lavori del carro trionfale al 60%

Presentati stamani i dettagli in conferenza stampa

martedì 3 aprile 2018 12.33
Stamattina, martedì 3 aprile presso la cosiddetta "Fabbrica del Carro" a Matera, si è tenuta una conferenza stampa, fortemente voluta dall'Associazione Maria SS. della Bruna al fine di presentare lo stato di avanzamento dei lavori di costruzione del Carro Trionfale in vista della festa patronale materana, fissata al 2 luglio 2018.

Il tradizionale manufatto - i cui lavori sono stati affidati a Raffaele e Claudia Pentasuglia, collaborati dal papà Michele, per una sinergia di esperienza nella tradizione familiare, efficacemente supportati dai cartapestai Giancarlo D'Ercole e Matteo Cannavacciolo, per le opere pittoriche dall'artista Domenico Dell'Osso e per la struttura lignea da Massimo Casiello - è in fase di ultimazione, ma un buon 60% è già stato completato.

Il tema del carro di quest'anno è "I discepoli di Emmaus: icona di un percorso sinodale" e, tra i vari elementi decorativi, ci sarà anche una statua di Papa Paolo VI benedicente dei quadri a olio raffiguranti la "Resurrezione" e altorilievi.