Bucate le gomme dell’auto di Salvatore Adduce

Solidarietà dei Dem per il capogruppo. Pd: “Atto intimidatorio da parte di balordi”

giovedì 16 gennaio 2020 11.09
Gesto intimidatorio o atto vandalico? Sicuramente non sarà stata un bella sorpresa quella che ha atteso il consigliere comunale del Pd e presidente della Fondazione Matera Basilicata 2019, Salvatore Adduce, nel parcheggio del centro commerciale il Circo, dove aveva posteggiato la sua auto.

Adduce aveva partecipato ai lavori del consiglio comunale sul regolamento urbanistico e alla fine della seduta era ritornato a recuperare l'auto posteggiata nel parcheggio di via Sallustio, trovando però due pneumatici a terra. Le gomme anteriore e posteriore destra della Jeep Renegade erano infatti state squarciate da ignoti.

Un atto che il Partito Democratico, nell'esprimere solidarietà al suo capogruppo in consiglio comunale, considera "intimidatorio" e messo a segno da parte di qualche balordo.

"L'impegno e la passione politica di Adduce non possono essere e non saranno intaccati da simili gesti"- ha sottolineato il segretario cittadino dei Dem, Cosimo Muscaridola.

Il sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, esprime "ferma condanna per l'atto vandalico perpetrato da ignoti contro l'auto del Presidente della Fondazione Matera 2019 e consigliere comunale, Salvatore Adduce". Nel manifestare la propria solidarietà ad Adduce, de Ruggieri ha auspicato "una presa di coscienza da parte delle forze politiche e dei rappresentanti istituzionali. Appare indispensabile recuperare un clima di sereno confronto democratico per evitare di alimentare tensioni sociali che, complice l'avvio della campagna elettorale, rischiano di degenerare".