Calendario dei mercatini a Matera

Il programma del periodo invernale e primaverile

martedì 17 gennaio 2023 17.19
Il Comune ha fissato il calendario dei mercatini che si svolgeranno per i prossimi quattro mesi in città. Tre le sezioni individuate: "Mercatino degli scambi, del collezionismo e dell'artigianato artistico", "I mercatini Campagna Amica di Coldiretti" e "Gusto Italia in tour 2023".

I primi appuntamenti con scambi, collezionismo e artigianato artistico sono già partiti lo scorso weekend e proseguiranno nelle date del 18-19 febbraio, 18-19 marzo e 15-16 aprile in piazza Vittorio Veneto; 17 marzo e 23 aprile in piazza Montegrappa a borgo La Martella; 8-10 aprile, 24-25 aprile, 30 aprile e 1 maggio in via Don Minzoni.

I mercatini di Coldiretti inizieranno il 29 gennaio (nuova data rispetto a quella inizialmente prevista del 18 gennaio), poi il 12 febbraio, 12 marzo, 16 aprile e 14 maggio in piazza San Francesco e via Don Minzoni. Infine, Gusto Italia sarà in tour dal 5 al 10 aprile in via Luigi Lavista e piazza Vittorio Veneto. Il sindaco, Domenico Bennardi, ha espresso soddisfazione per essere riusciti a programmare in giusto anticipo queste attività primaverili. "Mi congratulo con gli uffici per aver recepito questo indirizzo mio e dell'assessore alla Cultura. -ha commentato il sindaco Domenico Bennardi, che ha anche la delega al Turismo- La programmazione è fondamentale soprattutto su turismo ed eventi, al fine di mettere nelle migliori condizioni possibili gli operatori turistici per pianificare le attività".