Capodanno a Matera, festa blindata e "sfida" a Bari

Ecco l'elenco di tutti gli ospiti che saliranno sul palco: anche Massimo Ranieri e Il volo

lunedì 24 dicembre 2018
Sale la febbre per il Capodanno in piazza Vittorio Veneto a Matera per la diretta televisiva di Rai Uno con il programma "L'anno che verrà". Sarà una festa molto controllata e nel contempo una sfida di audience e di partecipazione con il Capodanno di Bari.

Per "L'anno che verrà" ora si sa tutto. Condurrà Amadeus, con le incursioni di Sergio Friscia e i collegamenti di Samanta Togni. Gli ospiti principali sono Massimo Ranieri e il trio Il Volo.
L'elenco prosegue con Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic, Massimo Di Cataldo, Lisa, i Jalisse, Ice Mc, Edoardo Vianello,Los Locos e Maggie & Bianca. Saranno accompagnati da un'orchestra di trenta elementi diretta da Stefano Palatresi. Il Capodanno di RaiUno sarà trasmessa anche in HD sul Canale 501 e in diretta sulle frequenze di Rai Radio1.

La piazza materana sarà soggetta a restrizioni: per ragioni di sicurezza, la capienza massima sarà di 14.000 persone circa e sarà misurata tramite contapersone per i flussi in entrata e in uscita.

A Bari, invece, ci sarà Canale5 e sarà un evento non solo televisivo, anche radiofonico, perché sarà trasmesso su Radionorba e sulle radio del gruppo Mediaset Radio 105, R101, Radio Montecarlo, Radio Subasio). Il palco sarà allestito in Piazza Prefettura e lo show sarà condotto da Federica Panicucci.

"Capodanno in musica" a Bari vedrà sul palco un cast con alcuni dei nomi più importanti della musica italiana: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gué Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi e Tiromancino.