Come supportare l’industria culturale e creativa?

Se ne discute in un meeting promosso dal consorzio Materahub

giovedì 30 maggio 2019
Condividere le opportunità esistenti per lo sviluppo dell'imprenditorialità nel settore dell'industria culturale e creativa. Al grido "colmare il gap" un incontro, un confronto internazionale promosso dal consorzio Materahub dal titolo "Soluzioni a supporto delle imprese culturali e creative in Basilicata".

Un'iniziativa organizzata "per presentare Bridging the Gap, uno dei progetti europei di punta gestito da Materahub, che lavora sul potenziamento e la specializzazione delle competenze degli intermediari e dei mentori, rendendole figure di riferimento per l'avvio e il successo di percorsi di imprenditorialità nel settore delle industrie culturali e creative"- spiegano dal consorzio.

L'appuntamento è oggi, al cinema "Piccolo", con inizio alle ore 18,30. Il dibattito sarà aperto dall'intervento del direttore di Materahub, Paolo Montemurro e sarà caratterizzato dagli interventi di Trevor Burges, referente di Rinova ( partner del progetto Bridging the Gap) e dalla relazione della slovacca Eva Balazovicova, di Regionàlna Rozvojovà Agentùra.

Un dibattito per informare sulle progettualità e le iniziative in corso e per approfondire il ruolo delle professionalità che possono rilanciare le attività impegnate nel supporto al settore dell'industria culturale e creativa.

Infatti, -sottolineano dal consorzio Materahub- "esistono figure professionali, progetti e iniziative di cui non si è a conoscenza e che possono fare la differenza nel settore delle industrie culturali e creative, perché in grado di favorire l'acquisizione di competenze strategiche o di stimolare la nascita di business innovativi".

A seguire ci sarà una ricognizione delle iniziative promosse da soggetti lucani impegnati per dare nuova linfa alle startup del settore.