Comunali 2015, Forza Italia punta su un candidato di spessore culturale

“In corso incontri con altre forze politiche vicine all’area moderata”

martedì 27 gennaio 2015 12.44
A cura di Marco Delli Noci
Le elezioni comunali di maggio 2015 si avvicinano ed incominciano a tenersi i primi incontri tra i soggetti politici già in fermento. L'area del centro-destra materano mira a ribaltare l'amministrazione attuale di centro-sinistra cercando di creare un coalizione più ampia possibile.

I forzisti hanno iniziato un processo di rinnovamento all'interno del partito. Di fatti, è notizia di pochi giorni fa che il direttivo cittadino di Forza Italia ha eletto all'unanimità il coordinatore cittadino, Antonella Prete. La neo segretaria azzurra racconta dell'imminente sfida: "Il partito è presente sul territorio e si sta riunendo in vista delle elezioni comunali primaverili. Proprio in questi giorni si stanno intessendo diversi contatti con le aree politiche più vicine a noi per poter convergere su una figura di rilievo". Per parlare di candidati è ancora presto: "Per adesso, nomi non se ne possono fare. E' prematuro". Le caratteristiche del candidato sindaco però sono ben chiare: "Deve rappresentare la città e, oltre ad una certa caratura politica, deve avere un determinato spessore culturale".

A completa disposizione del partito e delle sue scelte il consigliere comunale, Adriano Pedicini, deciso nel contrastare l'attuale amministrazione comunale: "Ha fallito, non ha fatto altro che litigare in questi 5 anni. Ci vuole un ricambio". Ed apre alle liste civiche: "Noi siamo disposti a ragionare con qualunque lista civica che voglia ribaltare l'attuale amministrazione ed esserle alternativa". Relativamente alla candidatura per il sindaco, Pedicini è in linea con Prete: "E' presto per decidere il candidato sindaco. Su questo versante sono pronto a ragionare anche con i partiti più piccoli".