Confapi: Matera per due giorni "capitale" dei giovani imprenditori

Due giorni di incontri sul tema "La cultura crea ricchezza"

venerdì 4 ottobre 2019 10.34
Oggi e domani Matera ospita "La Pr1ma", la 1^ Convention nazionale dei Giovani Imprenditori Confapi. Un evento di grande rilevanza, organizzato dai Giovani Imprenditori della Confapi nazionale, a cui prendono parte personalità di spicco del mondo della cultura, dell'economia, dell'imprenditoria, dello spettacolo, del giornalismo.

Un grande onore per i Giovani imprenditori di Matera che ospitano questo evento. "La Pr1ma" si sviluppa nell'arco di due giorni sul tema "La cultura crea ricchezza".

Questo pomeriggio l'avvio dei lavori, alle ore 14.00, presso il Palazzo Viceconte. Numerosi gli ospiti previsti tra cui l'economista Carlo Cottarelli, la scrittrice Mariolina Venezia (dalle cui opere è tratta la serie televisiva "Imma Tataranni"), Pietro Laureano, il produttore cinematografico Enzo Sisti, ecc. Tre i panel di discussione e confronto: Cultura crea ricchezza, Cultura e territorio, Cultura e Giovane impresa. Seguirà cena di gala al Mulino Alvino.

Presenti, ovviamente, i vertici di Confapi e di Confapi Giovani.

Domani mattina, invece, sono previste una visita ai Sassi ed un' "esperienza sensoriale" presso Sant'Angelo Resort, con degustazioni di prodotti tipici, danza e musica con strumenti tradizionali.