Consegna attestati di benemerenza sanitaria

Iniziativa dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme

lunedì 14 giugno 2021 10.30
Un attestato di benemerenza destinato a quei sanitari che "si sono contraddistinti nell'immane sforzo per il contrasto alla Pandemia Covid-19". Questa l'iniziativa decisa dall'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme della Provincia di Matera, su impulso di Alcibiade Jula, Medico Chirurgo e Delegato provinciale dell'ordine.

Il conferimento degli Attestati di Benemerenza, concessi dalla Luogotenenza per l'Italia Meridionale Tirrenica dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, avverrà martedì 15 giugno alle ore 11, presso il salone degli stemmi ad opera dell'Arcivescovo della diocesi di Matera ed Irsina Mons. Giuseppe Caiazzo.

Con questo riconoscimento- spiegano i fautori dell'iniziativa si vuole premiare quei sanitari che si sono prodigati "in un encomiabile lavoro di squadra, ed a costo di enormi sacrifici personali e familiari, anche a costo di quello supremo della propria vita per la salvaguardia della Vita del Prossimo".

A ricevere il prestigioso riconoscimento saranno Francesco Dimona, Presidente dell'Ordine dei Medici di Matera, nonché Direttore Unità Complessa Anestesia e Rianimazione dell'ospedale materano "Madonna delle Grazie"; Vita Spagnolo, Presidente dell'Ordine degli Infermieri di Matera; Mariano Ruggieri, Dirigente Medico del reparto di Igiene, Epidemiologia e Sanità pubblica della ASL di Matera; Rossella Bisceglie, Dirigente dell'Area Tecnica RUP, che ha coordinato i lavori per la realizzazione degli ospedali da campo offerti dal Qatar e Alessandra Colucci, Capogruppo dei volontari del Comitato di Matera della Croce Rossa Italiana.