Coronavirus: attività di prevenzione, una tenda all'ospedale per il "pre-triage"

Inoltre a Matera sono stati rinviati alcuni appuntamenti

martedì 25 febbraio 2020 12.17
In osservanza del protocollo sanitario della Regione Basilicata per l'attività di prevenzione del "coronavirus", all'ospedale "Madonna delle Grazie" di Matera è stata montata una tenda di protezione civile. E' stata allestita dall'associazione di protezione civile Nov di Pisticci-Marconia.

La funzione della tenda è il "pre-triage", vale a dire l'osservazione di potenziali casi da esaminare o di potenziali casi sospetti, così da separare tali possibili situazioni dal pronto soccorso e dalle sale di attesa dei pazienti che si presentano in ospedale per altre necessità.

Sono in vigore, inoltre, le disposizioni della Regione Basilicata per la "quarantena fiduciaria" di studenti fuori sede tornati dalle regioni con focolai di contagio. Per queste ragioni e a titolo precauzionale sono saltati alcuni appuntamenti previsti a Matera. Annullata l'inaugurazione della scuola di specializzazione in beni archeologici dell'Università della Basilicata, che era prevista oggi. Inoltre è stata rinviata a data da destinarsi l'iniziativa del circolo culturale "La Scaletta" in omaggio a Fellini, programmata per giovedì.