Custodia impianti sportivi, Comune affiderà servizio

A disposizione 645mila euro

lunedì 23 dicembre 2019
"Un primo passo che finalmente consentirà di dare la necessaria stabilità alle attività sportive in Città". Queste le parole con cui l'assessore allo sport Giuseppe Tragni, ha commentato l'avio della gara per affidare i servizi di custodia degli impianti sportivi di Matera.

Un bando che richiede ai partecipanti di occuparsi dell'apertura, chiusura e della reception dei sette lotti individuati dagli uffici comunali. Si tratta del Palasassi, del PalaLanera, dello stadio XXI settembre-Franco Salerno, della tensostruttura di Via dei Sanniti, del camposcuola di atletica leggera di Viale delle Nazioni Unite, dei campi da tennis di Viale delle Nazioni Unite, fino al campo sportivo con annesso campo da calcetto della zona Paip 1.

Il pubblico avviso è riservato a tutte società ed associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e Federazioni sportive nazionali che siano risultate iscritte nella specifica categoria merceologica denominata "Servizi di gestione di impianti sportivi" alla data di pubblicazione della gara, avvenuta lo scorso 17 dicembre sul Mepal (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione Locale).

A disposizione dei soggetti affidatari del servizio di custodia il Comune ha messo la cifra di circa 645mila euro. Anche se – sottolineano dagli uffici comunali- "l'affidamento avverrà in favore dell'operatore economico che avrà offerto, per ogni lotto, la percentuale più alta di riduzione del canone annuo". Il bando prevede l'affidamento del servizio per un anno, con una possibile proroga per un massimo di ulteriori 18 mesi.