Emergenza covid-19, Vigili del fuoco ringraziano Asm

Per il lavoro che stanno svolgono tutti gli addetti dell’azienda sanitaria

giovedì 16 aprile 2020 17.40
Un attestato di stima per il riconoscimento al lavoro che medici, infermieri e operatori sanitari più in generale stanno svolgendo in questo drammatico momento caratterizzato dall'epidemia da coronavirus. Un ringraziamento che il comandante della caserma dei vigili del fuoco di Matera, Salvatore Tafaro, ha espresso a nome di tutto il corpo, recapitando un gagliardetto dei pompieri al direttore generale dell'Asm, Gaetano Annese.

Non solo i medici, sempre in prima linea contro un nemico invisibile, ma tutto il personale dell'Asm, che in queste dure giornate di emergenza sta svolgendo un lavoro encomiabile, spendendosi senza risparmio di energie per combattere contro il propagarsi del virus, attivandosi sia sul fronte della cura, che su quello della prevenzione.

Nel ricevere il riconoscimento, il direttore generale dell'Asm ha voluto contraccambiare le attestazioni di stima. "L'azione dei Vigili del Fuoco che in questi giorni, oltre ad assicurare gli interventi nelle situazioni di emergenza, stanno anche collaborando in diversi comuni della provincia, anche tramite i vigili del fuoco volontari, con le forze dell'ordine per il controllo delle strade e degli ingressi nei paesi, non è meno essenziale di quella svolta dall'Asm"- ha dichiarato Annese, rimarcando il positivo clima di collaborazione tra le diverse istituzioni e l'impegno profuso da tutti gli organi che "rappresentano la migliore e la più efficace risposta che si poteva dare ad una situazione unica nella storia recente della nostra nazione".