Festa della Musica: Roberto Vecchioni ospite d'onore

Dal 21 al 23 giugno a Matera tanti eventi tra suoni, canti e balli

mercoledì 19 giugno 2019 23.17
A Matera si celebra la Festa della Musica, un evento con suoni, canti e balli nel solstizio d'estate che si svolge in tutta Italia e non solo. Per l'occasione, il 21 giugno, Roberto Vecchioni e l'Orchestra Piazza Vittorio si esibiranno in concerto a Matera, nella Cava del Sole, alle ore 21.00.

La Capitale della Cultura sarà cornice, nelle giornate del 21, 22 e 23 giugno, di molte esibizioni, durante il quale si avvicenderanno 150 gruppi musicali presso Cava del Sole, nell'Auditorium comunale, in Piazza San Giovanni XXIII, nel Rione Spine Bianche, in Viale Francesco Saverio Nitti, nel Rione Serra Venerdì e nell'Auditorium di Casa Cava.

Il 21 giugno, dalle ore 16.00 fino alle 20.00, si inizierà con l'esibizione degli artisti, a cui seguirà, alle ore 21.00, il concerto di Roberto Vecchioni e dell'Orchestra di Piazza Vittorio.

Il 22 giugno, Casa Cava ospiterà le iniziative organizzate dall'Onyx Jazz Club che quest'anno sarà abbinato ad un concorso in memoria di Alessandro Cilla. Nelle altre location cittadine gli spettacoli si protrarranno fino alle 24.00, mentre alla Cava del Sole, con inizio alle ore 21, l'Orchestra del Conservatorio "E.R Duni" di Matera suonerà le note della Nona Sinfonia di Beethoven, in un evento organizzato dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Il 23 giugno a Casa Cava si esibiranno le band che parteciperanno al South Italy Blues Connection, promosso dall'associazione musicale Blu Cat Blues, mentre dalle ore 16.00 alle ore 24.00, nelle altre location cittadine, proseguiranno i concerti degli artisti che partecipano alla manifestazione.

Altri dettagli nella nostra Agenda.