Furto di bicicletta, arrestato 32enne di Pisticci

L’uomo era anche sottoposto a misura restrittiva

giovedì 31 dicembre 2020 11.30
Ha tranciato la catena di sicurezza di una bicicletta assicurata ad un palo, in via San Pardo a Matera e, inforcandola, si è dileguato, riuscendo a scappare, nonostante il proprietario del veicolo, un ragazzo 17enne, insieme ad un suo amico, era riuscito a rintracciarlo: il ladro ha eluso l'intervento dei due dandosi alla fuga.

A quel punto sono scattate le indagini da parte degli agenti della Polizia di Stato che sono riusciti a risalire al colpevole del furto, rintracciato, in collaborazione con gli uomini del commissariato di Pisticci, in una piazza centrale a Marconia di Pisticci, a bordo della bicicletta rubata. Indossava gli stessi abiti utilizzati al momento del furto.

L'uomo, pluripregiudicato 32enne residente a Pisticci, attualmente sottoposto al regime di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, è stato, per tanto, tratto in arresto con l'accusa di furto aggravato e violazione della Sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. La bicicletta elettrica, dal valore di circa 1600 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.