I bambini donano centrotavola ai nonni della Brancaccio

Dall’IC Minozzi-Festa un gemellaggio speciale la casa di riposo materana

giovedì 14 aprile 2022 9.49
Condividere la gioia dei giorni di Festa e portare un pizzico di "gioventù" all'interno delle mura di una residenza per anziani. Con questo spirito i bambini dell'infanzia del plesso Cappelluti dell'Istituto Comprensivo Minozzi- Festa, in questi ultimi giorni prima delle vacanze pasquali hanno lavorato alla realizzazione di bellissimi centrotavola da donare ai nonni della casa di riposo Brancaccio di Matera, per rendere speciale quello che sarà il loro pranzo pasquale.

Un connubio tra i bambini dell'infanzia e i residenti della Brancaccio già consolidato durante le feste di Natale e adesso riproposto con una nuova iniziativa che ha portato i bambini a donare disegni, dando vita ad un vero e proprio gemellaggio.

"Anche per Pasqua l'intero plesso ha tenuto fortemente a condividere in maniera autentica e concreta la gioia di questo altro periodo di festa portando affetto e allegria proprio laddove, a volte per qualcuno, la malinconia può prendere il sopravvento sullo spirito di festa" -affermano dalla scuola, sottolineando come l'accoglienza ricevuta sia stata eccezionale. "Gli occhi di ciascun nonno brillava come non mai... proprio come quelli delle maestre e i sorrisi dei bambini nel sapere di aver dato gioia ai nonni che ormai sono diventati un po' i loro nonni" -concludono dall'IC Minozzi- Festa, evidenziando la commozione che ha accompagnato l'iniziativa.
ic minozzi in visita al brancaccio
ic minozzi in visita al brancaccio
ic minozzi in visita al brancaccio