Il Presepe vivente anima i Sassi

Spettacolare manifestazione giunta alla sua XI edizione

martedì 30 novembre 2021 17.30
Torna dal 7 dicembre il Presepe vivente tra i Sassi di Matera. Gli organizzatori hanno scelto per questa XI edizione il titolo "Hope for the Future". Una speranza per il futuro che vuole rilanciare l'evento, senza però dimenticare il rigido rispetto delle regole anticovid.

Ragion per cui attraverso il portale ufficiale dell'evento www.presepematera.it, sarà possibile acquistare il biglietto di accesso all'area interessata dalla manifestazione, con la prenotazione obbligatoria compreso data e orari, visto che le fasce orarie saranno contingentate.

Un evento all'insegna della serenità e sicurezza, dicono gli organizzatori, che per questo ricordano come l'accesso sia consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde, Super green Pass valido per vaccinati o guariti Covid, cosi come riportato nell'ultimo decreto approvato dal CDM il 24 novembre 2021; che sia obbligatorio l'utilizzo della mascherina durante tutto il percorso e che le procedure di ingresso e di uscita saranno gestite da steward, evitare eventuali assembramenti.

Il Presepe vivente tra i Sassi di Matera mette a disposizione dei visitatori 13 date. Infatti, oltre all'inaugurazione il 7 dicembre, l'evento si svolgerà anche l'8, e dal 10 al 12 dicembre, giornate a cui si aggiungono le ultime date del 2021 previste il 18 ed il 19 dicembre. La manifestazione poi riprenderà l'1 e il 2 gennaio 2022, con le giornate finali che vanno dal giorno dell'epifania fino alla domenica successiva 9 gennaio.