Imu agricola, Adduce convoca riunione Anci Basilicata

Dopo i nuovi sviluppi, il territorio lucano si riunisce il 13 febbraio

giovedì 12 febbraio 2015 10.11
A cura di Marco Delli Noci
Il termine del pagamento dell'Imu sui terreni agricoli è scaduto pochi giorni fa, il 10 febbraio. Eppure la questione non trova pace tra i comuni della Regione Basilicata, dopo le ultime modifiche al decreto.

Le istituzioni lucane si stanno mobilitando. Nei giorni scorsi il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, aveva annunciato di portare la querelle sull'Imu agricola in Conferenza Stato Regioni. Adesso, invece è il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, in qualità di presidente dell'Anci Basilicata, a richiamare tutti i comuni lucani interessati attorno al tavolo dell'Anci Basilicata. Di fatti, Adduce ha convocato per venerdì 13 febbraio alle ore 15.30 una riunione del consiglio direttivo dell'Anci Basilicata allargato ai 22 sindaci lucani, 13 della provincia di Matera e 9 della provincia di Potenza.

I comuni della provincia materana interessati sono: Matera, Bernalda, Irsina, Montescaglioso, Lavello, Montalbano J., Montemilone, Ferrandina, Pisticci, Grottole, Pomarico, Miglionico, Grassano, Salandra, Nemoli. Invece per quanto riguarda la provincia di Potenza le località sono: Genzano, Venosa, Palazzo, Craco, Maschito, Barile.