In prospettiva la formazione di una consulta comunale dei giovani

L’assessore Amenta chiama a raccolta i giovani cittadini materani

mercoledì 28 ottobre 2015 11.03
Nella giornata di ieri l'assessore alle politiche giovanili, Massimiliano Amenta, ha chiamato a raccolta un gruppo di ragazzi materani appartenenti al mondo dell'associazionismo,della scuola e dell'università. La finalità dell'incontro, affermano dall'amministrazione, è stata quella di "rendere partecipi i giovani cittadini alla vita politico-amministrativa del Comune di Matera".

E' stato affrontato il tema relativo all'individuazione di uno strumento di dialogo dei giovani con l'amministrazione comunale della città di Matera, "che si trova oggi – ha osservato Amenta - ad affrontare un entusiasmante percorso della sua storia e che non può non vedere i giovani protagonisti più di ogni altra cosa".

Dal Comune affermano che "sono stati numerosi i giovani presenti all'incontro, cui ne seguiranno altri ancor più allargati a tutta la rappresentanza del mondo giovanile materano".

"E' intenzione di questa amministrazione - ha sostenuto l'assessore - dotare ,come accade in altri comuni d'Italia, di un momento di confronto e di partecipazione individuato nella Consulta Comunale dei giovani. Quanto prima, d'intesa con il Sindaco e con gli altri assessori comunali si intende articolare e definire nelle funzioni e nelle prerogative".