Inaugurazione dell'asilo nido in via Gramsci

Arriva il taglio del nastro. Intitolato al pediatra Mauro Padula

lunedì 3 agosto 2020
Tutto pronto per l'apertura dell'asilo nido di Via Gramsci. La nuova struttura verrà inaugurata oggi, alle 17,30 con il taglio del nastro da parte del primo cittadino Raffaello De Ruggieri, alla presenza dell'assessore alle Politiche Sociali, Marilena Antonicelli; di Giuseppe Bruno, Presidente del Consorzio "La Città Essenziale", affidataria della struttura e del Presidente della Coop. "Il Puzzle", Eustachio Martino che si occuperà della gestione del servizio.

La cerimonia inaugurale dell'asilo intitolato alla memoria del pediatra Mauro Padula sarà anche occasione da parte della cooperativa "Il Puzzle" per illustrare il progetto educativo che verrà messo in pratica nella nuova scuola per bambini piccoli.

"Quella dell'asilo di Via Gramsci rappresenta una vera e propria "rinascita": un ritorno alla vita per bambini e famiglie, dopo le chiusure e il distanziamento imposti dalla pandemia; una nuova vita per questa struttura storica, che dopo un lungo e attento restauro, oggi riapre le sue porte recuperando la sua vocazione originaria di accoglienza e cura dei più piccoli"- sottolineano i responsabili del servizio che spiegano come anche la scelta dell'intitolazione non è casuale.

"Un simbolo di civiltà che si offre a favore della educazione dei più piccoli, scegliendo di custodire la memoria di un uomo, il dott. Mauro Padula, che ha svolto per lunghi anni con passione, dedizione, competenza e straordinaria umanità la sua "missione" di pediatra".