Incidenti, tanta paura per due famiglie e una comitiva

Bilancio drammatico a Pasqua e Pasquetta

lunedì 22 aprile 2019 18.26
Pasqua e Pasquetta con un bilancio drammatico sulle strade. In tre diversi episodi ben 16 persone di Matera e della provincia sono rimaste coinvolte in incidenti e scontri che hanno fatto temere il peggio. Sono tutti rimasti feriti, nella maggior parte dei casi se la sono cavata con traumi da strada non gravi ma comunque tali da richiedere un periodo di convalescenza.

L'ultimo episodio, oggi verso l'ora di pranzo, è avvenuto sulla strada provinciale Matera-Grassano nei pressi di Timmari. Per cause da accertare, uno scontro frontale ha coinvolto due automobili sui cui viaggiavano una comitiva di giovani di Matera ed una famiglia di Spinazzola. In tutto otto gli occupanti. Sono stati condotti in ambulanza all'ospedale di Matera per accertamenti. Nessuno versa in condizioni serie. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco ed i Carabinieri.

Ieri sera sulla strada statale 99 tra Altamura e Matera, in territorio pugliese, un'automobile ha perso il controllo ed è finita contro il guard-rail per poi ribaltarsi. A bordo una famiglia di Pomarico, composta da tre persone. Sono state soccorse dalle ambulanze del 118 e trasportate all'Ospedale della Murgia "Perinei" di Altamura. Hanno riportato prognosi differenti per traumi da strada. Intervenuti i Vigili del fuoco ed i Carabinieri.

Alla vigilia di Pasqua tanta paura per una famiglia di cinque persone di Matera che viaggiava in camper. Per cause da accertare, si è verificato un incidente sull'autostrada A1 all'altezza di Teano (Caserta) tra un autobus e il camper. Il mezzo della famiglia lucana si è distrutto in due parti. Per gli occupanti, fortunatamente, condizioni non gravi. Sul posto le ambulanze del 118 e la Polizia stradale.

(Foto di Archivio - Incidente sulla strada statale 99)