"James Bond": ciak a Matera, anche la prima scena del nuovo film

Venerdì 12 luglio conferenza stampa per presentare gli aspetti organizzativi per la produzione

mercoledì 10 luglio 2019 12.50
È l'agente segreto più conosciuto al mondo che ha fatto sognare intere generazioni con le sue sfide estreme, per le sue auto lussuose e super accessoriate, per il suo grande fascino e carisma.

Stiamo parlando di James Bond o 007, il suo numero identificativo, venuto fuori dalla penna dello scrittore britannico Ian Fleming e che quest'anno girerà un film in giro per il mondo, comprese Puglia e Basilicata.

A fare da sfondo al nuovo film di James Bond, giunto al 25° capitolo di una saga cominciata con il primo film già nel 1954, saranno gli splendidi paesaggi rupestri di Gravina in Puglia e i suggestivi Sassi della Capitale Europea 2019.

James Bond sarà interpretato da Daniel Craig, già noto per aver interpretato nelle vesti di James Bond, Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre, film per il quale è stato candidato per due volte ai premi BAFTA come miglior attore.

Secondo le prime indiscrezioni, la prima scena del film che è ancora avvolto nel mistero per trama e titolo, sarà girata tra i Sassi di Matera ma, sfortunatamente per gli appassionati e per i più curiosi, il protagonista non dovrebbe comparire nella scena iniziale ma, al suo posto, ci saranno le co – protagoniste. Ci sarà modo di vederlo in altri ciak. Ovviamente non mancheranno gli "stunt man" per le scene più spettacolari e rischiose.

Per il tanto atteso film di James Bond, venerdì alle ore 10.00, nella sala Mandela del Comune di Matera, si terrà la conferenza stampa di presentazione degli aspetti organizzativi legati alla produzione del film "Bond 25".

Noemi Venturo