Logo Matera 2019, ritirare subito il bando

Il consigliere Castelluccio attacca Paolo Verri

venerdì 4 marzo 2016 9.11
A cura di Vittoria Scasciamacchia
"Dopo la nomina del rettore Unibas, Aurelia Sole, e di Tortorelli, rispettivamente, alla Presidenza e Vice presidenza della Fondazione non si deve perdere altro tempo dietro alla storia del logo e, quindi, bisogna concentrare il lavoro sulle cose da fare subito. Il direttore plenipotenziario e a doppio lavoro Verri se ne faccia una ragione".

Queste le parole del consigliere regionale di Forza Italia, Paolo Castelluccio, all'indomani del consiglio comunale di martedì 1 Marzo. Castelluccio torna sull'ordine del giorno approvato all'unanimità per il ritiro del bando sul nuovo logo di Matera 2019 sottolineando che "anche il sindaco, Raffaello De Ruggieri, ha condiviso la posizione e spiegato i motivi che non consentono alcun margine di manovra al direttore della Fondazione Verri il quale deve prendere atto del suo isolamento ormai totale".

"E' prevalsa nell'Assemblea consiliare - aggiunge - quella che è stata la mia convinzione in difesa del senso di appartenenza di una comunità oltre che di categorie sociali ed economiche e, quindi, di netta contrarietà all'idea Verri, tra l'altro inappropriata anche per il tentativo di aggiungere a Matera la Basilicata".