Nella scuola Pascoli nasce l’Olimpia Camp

La società sportiva promuove il recupero di un’area da destinare alle attività sportive dei giovani materani

venerdì 9 agosto 2019
Olimpia Basket per il sociale. Dopo la presentazione del progetto "Cultura sportiva, economia ed etica nello sport", nato con la volontà di coinvolgere tutti i soggetti che a vario titolo si occupano della crescita dei giovani attraverso i valori dello sport, adesso arrivano le prime azioni concrete da parte della società sportiva materana.

Infatti, all'interno della scuola Pascoli verrà realizzato l'Olimpia Camp. Lo Scopo è quello di recuperare un'area degradata ed in disuso presente nella zona di competenza scolastica, per poterla restituire ai giovani materani, con l'obiettivo di garantire un ulteriore spazio di crescita morale e sportiva.

Una iniziativa che consente di offrire una opportunità ai più giovani, nata in virtù della collaborazione presente già da tempo tra l'istituto scolastico, l'Olimpia, la Uisp Matera e l'amministrazione comunale di Matera.

Un progetto che si ascrive come una tessera di un puzzle che l'Olimpia intende comporre, tessendo una trama stretta tra sport, scuola e famiglia: triade fondamentale per rendere il progetto vincente.
L'area recuperata dovrebbe essere a disposizione già da settembre. Nella circostanza verrà organizzata una grande festa che si concluderà ovviamente con una partita con la palla a spicchi.