Notte bianca del 27 agosto, al via la selezione per musicisti e band

La consulta comunale giovanile pubblica i requisiti di partecipazione

venerdì 19 agosto 2016 8.42
A cura di Marco Delli Noci
Il 27 agosto è in programma la notte bianca, "White cultural street", promossa dalla consulta comunale giovanile. Sicuramente un banco di prova per l'organo comunale, di recente costituzione, che per la prima volta mostrerà il suo operato all'intera comunità materana.

La consulta, in collaborazione con l'associazione musicale Armida di Matera, ha deciso di effettuare una selezione per musicisti e band interessate all'evento dal vivo che si terrà in piazza del Sedile. Potranno iscriversi alla selezione: singoli con strumento senza ausilio di basi musicali; gruppi musicali senza ausilio di basi musicali; gruppi vocali senza ausilio di basi musicali.

Dalla consulta spiegano che "l'organizzazione metterà a disposizione l'impianto audio e amplificatori", e definiscono il giudizio della commissione predisposta per valutare gli artisti come "insindacabile".

Gli interessati possono inviare entro le ore 15 del 22 agosto 2016 un video amatoriale o un link già presente su youtube di una propria esibizione live all'indirizzo selezionenottebianca@gmail.com indicando i dati della formazione musicale o del singolo e il numero di cellulare di un referente.

I partecipanti che risulteranno idonei saranno protagonisti dalle ore 19 alle ore 22 in piazza del Sedile con una performance live, rispettando la scaletta che sarà comunicata dagli organizzatori.