Pasque e Pasquetta, i materani hanno rispettato i divieti

Poche sanzioni nei controlli stradali

martedì 14 aprile 2020 16.25
La stretta messa in campo dalle forze dell'ordine nelle giornate di Pasqua e Pasquetta ha prodotto i suoi effetti. Un'iniziativa resa necessaria per verificare il rispetto delle norme sugli spostamenti messe in atto per contenere il fenomeno del diffondersi della epidemia da coronavirus.

Il controllo capillare del territorio e delle arterie urbane, ma soprattutto quelle extraurbane solitamente prese d'assalto in occasione delle festività, soprattutto le vie di collegamento tra Basilicata e Puglia e la SS106 Basentana: arterie stradali che portano alle spiagge ioniche, nei giorni di Pasqua e Pasquetta erano praticamente deserte. Quindi, il senso di responsabilità ha prevalso rispetto alla voglia di trascorrere una giornata nelle località turistiche o verso le seconde abitazioni.

In particolare gli agenti della Polizia di Stato nelle due giornate di domenica e lunedì hanno complessivamente controllato 423 veicoli e 517 individui, elevando 15 multe e denunciando penalmente una persone per aver reso false dichiarazioni. Nel corso delle due giornate sono stati controllati nel centro abitato anche 8 esercizi commerciali senza riscontrarne alcuna irregolarità.