Ztl: pass in scadenza, invito del Comune al rinnovo

Polizia Locale avvisa i possessori dei permessi che valgono fino a dicembre

lunedì 17 dicembre 2018 16.03
Alcuni dei pass per accedere alle zone a traffico limitato, emessi nel 2016 dalla Pubblica amministrazione, scadranno alla fine di quest'anno. Pertanto il comando di Polizia Locale ha voluto avvisare i possessori di affrettarsi al rinnovo per gli anni a seguire.

Un consiglio dettato anche dalla volontà di non arrecare disguidi e disagi a coloro che dovranno rivolgersi agli uffici competenti per il rilascio del nuovo permesso, così da evitare lunghe ed estenuanti code agli sportelli degli uffici comunali.

La domanda ovviamente è scaricabile on line sul sito del Comune (sezione http://www.comune.matera.it/ztl) e gli interessati dovranno effettuare il versamento per le autorizzazione all'accesso in zona a traffico limitato, tramite bollettino postale intestato alla tesoreria del Comune.

Ad avere diritto di accesso alle zone a traffico limitate, con i lasciapassare rilasciati dal Comune, saranno i possessori delle autorizzazioni come gli studi professionali, gli studi medici, le imprese, le rappresentanze e le istituzioni provate e religiose oppure gli istituti di credito.

I pass serviranno anche per il trasporto dei preziosi, i servizi investigativi, manutentivi o di altro genere e per i giornalisti.