Presentata a Matera la nuova stagione de “La Storia Bandita”

Grandi novità per tornare a a regalare emozioni

martedì 4 luglio 2017 19.07
È stata presentata la scorsa settimana presso palazzo di Città la nuova stagione de "La Storia Bandita", il cinespettacolo più importante che esista sulla storia del brigantaggio nel mezzogiorno, in programma tutti i fine settimana dall'8 luglio a settembre 2017.

Lo spettacolo La Storia Bandita nel Parco della Grancia si afferma, nel panorama delle più fortunate rievocazioni storiche, come uno degli attrattori turistici più importanti del Territorio insieme ad Amalfi Musical, lo spettacolo cult sulle vicende legate alla nascita della Prima Repubblica Amalfitana, di cui è partner. Nell'ambito del percorso verso Matera 2019, si collocano infine anche le attrazioni del Parco della Grancia con i suoi tesori paesaggistici e i suoi luoghi incontaminati che rievocano le gesta di eroici briganti o aprono ad una spiritualità senza tempo (i luoghi della grancia benedettina). Il Parco della Grancia sarà aperto ai visitatori (dalle ore 10,00) tutti i sabato di Luglio e Settembre e tutti i venerdì e sabato di agosto compresa la settimana di ferragosto.

Numerose le attrazioni per tutta la famiglia: il teatro falconeria, la fattoria degli animali, i Laboratori del Gusto, la cucina storica, gli antichi giochi della ruralità, le mongolfiere e il Rural Fitness. Un viaggio animato da oltre 300 figuranti su un'area di oltre 25 mila metri quadri, con 500 effetti pirotecnici e proiezioni di grandi immagini sulla roccia e su schermo d'acqua, oltre a numerosi altri effetti speciali in scena.