Rodrigo Santoro torna a Matera

Dopo Ben Hur, viaggio di piacere per l'attore brasiliano

lunedì 20 aprile 2015 20.09
A cura di Vittoria Scasciamacchia
Rodrigo Santoro torna a Matera. Questa volta non per lavoro, ma in viaggio di piacere con la fidanzata Melanie Fronckowiak, nota showgirl brasiliana.

L'attore, di fama internazionale, aveva già avuto modo di conoscere la città dei Sassi in occasione delle riprese del kolossal americano "Ben Hur" lo scorso mese di Febbraio. Piacevolmente colpito da Matera, appena terminato di girare anche le scene del film ambientate a Cinecittà, ha deciso di tornarci in vacanza insieme alla sua compagna.

I due vip sono arrivati ieri in città e hanno pernottato presso l'albergo diffuso "Sextantio - Le grotte della Civita". Oggi, in mattinata, hanno avuto modo di visitare Matera e, in particolare, gli antichi rioni, dei quali sono rimasti incantati, per poi ripartire nel pomeriggio alla scoperta del sud Italia. Tra le tappe previste, anche la Calabria, terra natìa del padre di Santoro che porta il nome di Francesco.

Classe '75, Santoro ha vestito i panni di Gesù nel remake di Ben Hur. La sua carriera è iniziata molto presto in Brasile con la partecipazione ad alcune telenovelas locali e rappresentazioni teatrali fino ad approdare sul grande schermo e raggiungere fama internazionale con numerosi film tra i quali "300" e "300-L'Alba di un impero".
Rodrigo Santoro torna a Matera © Francesco Sardone