Salvini: "In Basilicata c'è voglia di cambiamento, sarò anche a Matera"

Mattinata elettorale del leader della Lega a Potenza

giovedì 7 marzo 2019 19.31
Tanti sostenitori questa mattina a Potenza per il leader della Lega e ministro dell'Interno Matteo Salvini in una tappa elettorale per le Regionali del 24 marzo, a sostegno del candidato presidente del centrodestra Vito Bardi. Salvini ha annunciato che tornerà più volte e che sarà anche a Matera.

"Ho trovato tanto affetto, questo è il segno che c'è una volontà di cambiamento", ha detto Salvini, auspicando di trovare la stessa accoglienza anche a Matera dove una sua visita, annunciata negli scorsi mesi, poi non si è tenuta.

Tra i temi affrontati ha negato che ci sia una crisi di Governo per la Tav. "Mi sento perfettamente a mio agio in un Governo che in nove mesi ha fatto più di altri in cinque anni. Ci sono divergenze su alcuni temi ma con il buonsenso si risolve tutto'', ha risposto. Su una possibile caduta del governo dopo le Regionali in Basilicata e le Europee Salvini è stato perentorio ''Assolutamente no - ha risposto - ho detto no quando me lo hanno chiesto dopo la vittoria in Abruzzo, ho detto no dopo la vittoria in Sardegna, continuerò a dire no dopo la Basilicata, le Comunali in Sicilia e coerentemente dirò no anche dopo le Europee'', la sua risposta.

E all'appello di Berlusconi a tornare nel centrodestra per governare l'Italia, questa la sua risposta: ''Ne parleremo tra qualche anno''.