Spaccio di droga, denunciati cinque ragazzi

Posto di controllo dei carabinieri ad Irsina, sulla Bradanica

mercoledì 23 agosto 2023 11.30
I Carabinieri della Stazione di Irsina hanno denunciato a piede libero cinque ragazzi, tra i 16 e i 20 anni, per detenzione illecita di sostanza stupefacente.

I militari erano impegnati in un servizio perlustrativo per il controllo del territorio quando verso le 20:00 sulla strada statale Bradanica notavano l'autovettura con a bordo i giovani viaggiare a velocità sostenuta, motivo per cui decidevano di raggiungerli e fermali per un controllo. Appena intimato l'alt e prima di fermare la marcia, i militari hanno notato che da un finestrino dell'auto veniva lanciato un involucro con 6 grammi di hashish. Tutti i ragazzi sono stati perquisiti e sono stati trovati altri involucri. In totale sequestrati 10 grammi circa di hashish.

Per i giovani è scattata la denuncia per detenzione illecita di sostanza stupefacente. I minorenni, condotti in caserma, sono stati riaffidati ai familiari che sono giunti sul posto a prenderli. Per la condotta contestata la legge prevede la reclusione da sei mesi a quattro anni e la multa da euro 1.032 a euro 10.329.