Strade: riaperta via San Vito

Ripreso regolarmente il traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia

mercoledì 27 marzo 2019
I lavori non sono ancora terminati ma la strada è nuovamente agibile. Via San Vito è stata riaperta al traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia via San Vito.

La strada, ingresso alla città dei Sassi per chi viene da Taranto, è stata ed è tuttora interessata da lavori di riqualificazione della sede stradale e non solo.

Nel dettaglio I lavori erano stati appaltati per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi e la realizzazione di un percorso ciclopedonale, ubicato sul lato sinistro della strada. Oltre alla realizzazione di una rotatoria all'altezza dell'incrocio con la Statale 7 e la sostituzione dell'impianto di illuminazione pubblica.

Al momento, però, ciò che appare evidentemente completata è la rotatoria: per la conclusione del resto dei lavori bisognerà attendere ancora.
Così come confermato anche dall'assessore ai lavori pubblici Nicola Trombetta, che fa il punto della situazione.

"I lavori proseguiranno per terminare la realizzazione dei marciapiedi, per il completamento della segnaletica orizzontale e verticale, e per delimitare il percorso ciclopedonale. Successivamente sarà realizzato un apposito cordolo di delimitazione del percorso rispetto alla carreggiata stradale. Sarà, infine, effettuata la piantumazione di essenze arboree all'interno della nuova rotatoria" – sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Trombetta. Insomma almeno la percorribilità è garantita per consentire l'accesso alla città dalla zona ionica.