Tragedie stradali, due morti in incidenti

Scontri fatali sulla statale 7 a Matera e sulla statale 96 bis a Irsina

lunedì 23 maggio 2022 20.32
Si aggrava il bilancio degli incidenti stradali in provincia di Matera. Due uomini hanno perso la vita in due diversi incidenti stradali.

Questa mattina, intorno alle ore 7, tra Irsina e borgo Taccone sulla strada statale 96 bis, al km 17,250, ha perso la vita un 57enne di Tolve, funzionario di banca, che viaggiava per recarsi al lavoro in provincia di Bari. Era a bordo di un'utilitaria. Per cause da accertare, si è verificato uno scontro con un furgone di una ditta edile pugliese. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Per i cinque operai, tutti medicati agli ospedali di Potenza e Matera, solo lievi conseguenze.

In tarda mattinata un uomo di 79 anni è morto in un incidente avvenuto a Matera sulla strada statale 7 "Appia", in corrispondenza del km 566,100 (uscita Matera sud). Nello scontro sono stati coinvolti un'autovettura, con la vittima a bordo, e un autoarticolato. Ferito il conducente del mezzo pesante, trasportato in ospedale. L'auto guidata dal 79enne viaggiava in direzione di Bari, il mezzo pesante in direzione di Potenza.

In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e le forze dell'ordine e di polizia per gli accertamenti del caso.

(Foto di archivio)