Ztl Sassi, in vigore l'orario invernale

Rimodulati gli orari di accesso per i veicoli agli antichi rioni

venerdì 30 ottobre 2020
Ztl ai Sassi: si cambia orario. L'amministrazione comunale, alla luce del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, riguardante le misure di contenimento della diffusione del contagio da coronavirus, ha deciso di rimodulare gli orari di accesso alle Zone a Traffico Limitato all'interno dei rioni Sassi.

Ecco perché, da oggi e per tutta la durata del periodo invernale, e quindi fino al 31 marzo del 2021, i varchi verranno attivati, su via D'Addozio e via Buozzi, in mattinata, a partire alle ore 10 fino alle ore 13, mentre l'orario di chiusura pomeridiano andrà dalle 16 alle ore 20.

Da Palazzo di Città informano, inoltre che, gli orari di accesso alle restanti zone a traffico limitato della città, non subiranno variazioni. Infatti, per ciò che riguarda la Ztl di Via Roma, nei pressi della Prefettura, l'inibizione al traffico è prevista per le domeniche e festivi, dalle 18 alle 24; mentre per i restanti giorni della settimana la chiusura sarà dalle 20,30 alla mezzanotte.

Invece, in via Scotellaro e via Stigliani (fatta eccezione per i veicoli autorizzati e per le attività di carico e scarico merce, che potranno essere eseguite tutti i giorni, dalle ore 7 alle 10,30 e dalle 15 fino alle 17), i varchi saranno attivi per l'intera giornata.