A Bisceglie nulla da fare per l’Olimpia

Finora implacabile in casa, la squadra materana non riesce a vincere fuori

domenica 27 ottobre 2019 19.59
RISULTATO FINALE
Missione fallita. A Bisceglie, al termine di una gara lungamente in equilibrio tanto che a metà gara si era in parità (52-52), l'Olimpia Matera cede di nuovo il passo. I padroni di casa la spuntano nell'ultimo quarto ed il finale è 97-83.

NOTIZIA PRE-PARTITA
Una squadra che ambisce ad essere una delle protagoniste del campionato e ad essere in lizza per la promozione non può accontentarsi di vincere solo in casa. Un compito che l'olimpia Matera ha svolto sin qui egregiamente, ma che adesso non basta più per le ambizioni della società. C'è bisogno di un cambio di passo e di dare continuità ai risultati, vincendo anche in trasferta.

Lo sa bene coach Origlio, che sta tentando di limare gli ultimi spigoli e creare quella giusta alchimia, per rendere la Bawer di quest'anno, come quella "invincibile armata" ammirata per buona parte della scorsa stagione. Certo, la trasferta del Paladomen contro la Lions Bisceglie, si presenta tutt'altro che facile. Una squadra arcigna, che finora ha fatto vedere della buona pallacanestro, soprattutto tra le mura amiche. I pugliesi sono reduci dalla sonora sconfitta rimediata contro la capolista Salerno e sicuramente ci terranno a non perdere ulteriore terreno ed a ben figurare davanti al pubblico di casa.

Per questo Battaglia e compagni dovranno stare attenti e non regalare intere frazioni di partita, così come è accaduto quasi sempre in questo inizio di stagione.

Da tenere particolarmente d'occhio tra i padroni di casa le bocche da fuoco Marco Rossi, Filiberto Dri, Gianni Cantagalli, mentre la Olimpia Matera dovrà sfruttare lo splendido stato di forma di Gints Antrops, ben supportato nelle ultime uscite da Marcelo Dip. Al Paladolmen di Bisceglie la partita tra i Lions e la Bawer Olimpia Matera avrà inizio alle ore 18,00.